Marco Nereo Rotelli / News / Sole non soli. Cancelli, 29 giugno

Sole non soli. Segue il 29 giugno un’altra installazione, inserita nel programma de La Milanesiana, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi.
Il piccolo bellissimo villaggio abbandonato di Civitella (in Umbria vicino a Foligno), sarà illuminato da Marco Nereo Rotelli con un’altra inedita opera luminosa e il pittore locale Maurizio Cancelli, che da decenni opera in difesa di queste montagne, delle radici di una cultura, esporrà i suoi “paesaggi prospettici”.
L’opera ravviva il “Sole Bianco” che Sol LeWitt dipinse sulle mura di questo piccolo borgo in difesa della realtà rurale e mette in luce una bellezza abbandonata.
L’installazione luminosa intende dunque essere un lume in difesa del territorio, trasforma Civitella in una poesia, e sarà accompagnata dalla voce di Carmen Pellegrino che leggerà alcuni suoi testi sui luoghi dell’abbandono e dalle letture poetiche di Yang Lian.

Gli interventi artistici saranno anticipati da un dibattito che si terrà a Cancelli di Foligno con prestigiosi interventi tra cui: Massimo Donà, Pio Baldi, Giuseppe Biagini.
Fotografie: Raffaella Toffolo
Coordinamento: Elena Lombardi

sole-non-soli

  • Marco Nereo Rotelli
    Via Quintiliano, 24
    20138 Milano

    info@marconereorotelli.it


    Iscriviti alla newsletter

    artprojectArt Project è associazione culturale. Nasce nel 2000 come gruppo di lavoro e di ricerca dall’incontro di artisti provenienti da ambiti disciplinari differenti quali arte, poesia, teatro, musica.