• Home
  • News
  • Parma: “Clara Lux” è un inno all’amore

Parma: “Clara Lux” è un inno all’amore

Il 20 dicembre sarà Piazza Duomo a Parma e i suoi meravigliosi edifici (Duomo, Battistero e Vescovado) ad illuminarsi: un’opera quasi teatrale, perché questo luogo ricorda la meraviglia di una quinta, tanto è perfetto in ogni armonia.
locandina_parmaSostenuto da CePIM, l’installazione Clara Lux è quasi una preghiera luminosa, un inno all’amore.
L’evento inaugurale è pensato con una performance live con l’intervento dell’artista alla lavagna luminosa e le letture dell’attrice Federica Restani e le musiche di Adrian Leverkuhn e Thomas Masters.
Seguendo la sua cifra stilistica, Rotelli ricorre alle parole di Mario Luzi per una preghiera luminosa. È la poesia “Alla vita” ad essere soggetto ed oggetto di una rappresentazione luminosa in cui la piazza, come un teatro del mondo con colori e luci, offrirà una visione intima perché intimo è il senso della poesia.

A Parma, nel Museo Diocesano, sarà inoltre possibile trovare i manoscritti originali del componimento “La barca” scritto da Mario Luzi nel 1935 e concesso in prestito dal Centro Studi Mario Luzi La Barca.

Marco Nereo Rotelli
Via Quintiliano, 24
20138 Milano

info@marconereorotelli.it


Iscriviti alla newsletter

artprojectArt Project nasce nel 2000 come gruppo di lavoro e di ricerca dall’incontro di artisti provenienti da ambiti disciplinari differenti quali arte, poesia, teatro, musica.