Il MANIFESTO POETICO realizzato con le parole di dodici grandi poeti è un’installazione promossa dal MART che esce dal museo, invade le strade, finisce negli smartphone tra le mani e i pensieri dei fruitori.
L’opera è composta da poesie sul tema del “post-catastrofe” proposte dall’artista come riflessione in occasione del centenario della fine della Grande Guerra.
Potremmo anche dire che il tema, in epoca di fakenews, è la verità che abita tra due termini fatali del destino dell’umanità: come affrontare e rifondare, rigenerare la nostra vita su principi
finalmente stabili e giusti.

MANIFESTO POETICO 1918 | 2018 con i poeti: Adonis, Tahar Ben Jelloun, Gemma Bracco, Valentina Colonna, Valerio Magrelli, Friederike Mayröcker, Roberto Mussapi, Mary de Rachewiltz, Víctor Rodríguez Núñez, Loretto Rafanelli, Aleš Šteger, Yang Lian.

Dal 7 al 21 novembre 2018 – affissione dei manifesti per le strade del Trentino.
10 novembre 2018, ore 17:30 – David Riondino leggerà le poesie dei dodici poeti coinvolti.
MART, Corso Bettini 43, Rovereto – eventi@mart.tn.it

http://www.mart.trento.it/martnews

Guarda tutti i manifesti nella nostra gallery sotto

    • Gallery SUN all’Art Taipei

      Gallery Sun di Taipei presenta ad Art Taipei (la più importante fiera d’arte internazionale di Taiwan)
  • Marco Nereo Rotelli
    Via Quintiliano, 24
    20138 Milano

    info@marconereorotelli.it


    Iscriviti alla newsletter

    artprojectArt Project è associazione culturale. Nasce nel 2000 come gruppo di lavoro e di ricerca dall’incontro di artisti provenienti da ambiti disciplinari differenti quali arte, poesia, teatro, musica.