• Home
  • News
  • Luce di Venezia, Molino Stucky a Venezia

Luce di Venezia, Molino Stucky a Venezia

Le voci delle attrici, lo storico palazzo del Molino Stucky, la mano dell’artista che scrive poesia luminosa, la musica di Paolo Fresu. Marco Nereo Rotelli non è nuovo a performance come questa, che uniscono le diverse arti in un momento di emozione che si ispira alla tradizione rinascimentale delle Feste di luce. Sull’isola della Giudecca è andata in scena “Luce di Venezia”, che ha regalato un nuovo rivestimento all’hotel Hilton, in concomitanza con l’inaugurazione della mostra collettiva di arte contemporanea Open 18, che presenta i lavori di una quarantina di artisti da molti Paesi. Per l’occasione a Rotelli è stato anche consegnato un premio alla carriera.
L’artista, dalla sua postazione tecnologica, ha diretto l’orchestra della performance, fatta di tecnici di luci e suono, dalle due attrici – Sabina Borelli e Anna Laura Penna – e dal palazzo stesso, che è diventato protagonista vivo dell’azione performativa. Così, sotto gli occhi di una Venezia travolta dall’ora blu nei giorni della Mostra del Cinema, Rotelli ha portato, come sempre nel suo lavoro, la parola al centro della narrazione artistica.

Marco Nereo Rotelli
Via Quintiliano, 24
20138 Milano

info@marconereorotelli.it


Iscriviti alla newsletter

artprojectArt Project nasce nel 2000 come gruppo di lavoro e di ricerca dall’incontro di artisti provenienti da ambiti disciplinari differenti quali arte, poesia, teatro, musica.