• Home
  • News
  • Costruire con la luce. Opere, installazioni, incontri

Costruire con la luce. Opere, installazioni, incontri

Con gli eventi del ciclo “Costruire con la luce” di Parma, Marco Nereo Rotelli segna una interessante svolta nella sua ricerca artistica coinvolgendo l’architettura come parte integrante della sua opera.
Scrive Gloria Bianchino, curatrice della mostra, che Marco Nereo Rotelli è architetto per formazione ma l’arte la sua grande scelta è quella del “non costruire” ma fissare nella struttura le proprie idee e nello stesso tempo di decostruire, negare, e cambiare la figura della città, dei luoghi quotidiani, per incidere sulla dimensione notturna, mitica, fantasmatica degli spazi.

Alla Galleria Lodovica – Parma, saranno esposte opere significative, come le “porte poetiche”, presenatate per la prima volta a Parigi lungo l’Avenue des Champs-Élysées, i “libri di marmo” scolpiti per 54a biennale d’arte visiva di Venezia e una serie inedita di acciai colorati chimicamente, con una tecnica innovativa.

Sarà anche visibile una videoinstallazione dedicata alle principali opere luminose di Marco Nereo Rotelli: da New  York al Living Theatre a Chicago al Field museum, da Yang Zhou in Cina al Petit Palais di Parigi.

L’evento su Itinerari nell’arte.

costruire con la luce marco nereo rotelli parma

Marco Nereo Rotelli
Via Quintiliano, 24
20138 Milano

info@marconereorotelli.it


Iscriviti alla newsletter

artprojectArt Project nasce nel 2000 come gruppo di lavoro e di ricerca dall’incontro di artisti provenienti da ambiti disciplinari differenti quali arte, poesia, teatro, musica.