• Home
  • News
  • Sanremo, Grosseto, Taipei e USA

Sanremo, Grosseto, Taipei e USA

Il Premio Tenco 2019 si arricchisce della mostra “Ma non c’era che il vento” di Marco Nereo ROTELLI ideata e realizzata appositamente per la 43° Rassegna della Canzone d’Autore 17-18-19 ottobre presso il Forte di Santa Tecla di Sanremo a cura di Lorena Viale e Micaela Mancini.

 

Il progetto di Rotelli si sviluppa intorno all’idea di libertà, con l’esposizione di opere inedite dedicate alle parole in musica (da Luigi Tenco, a Gianni Siviero) e un’installazione luminosa all’esterno del forte con la presenza di ospiti d’eccezione che interverranno ricordando Fernanda Pivano. Una serie di tele blu saranno in mostra anche al Casinò di Sanremo a partire dal 15 ottobre.

Rotelli dedica e riassume tutto il suo intervento con questa frase:

“Pensando al mio amico Pepi Morgia”

 

Premio Tenco 2019, Sanremo – MA ABBIAMO BISOGNO DI LIBERTÀ. Performance live e installazione luminosa

FORTE SANTA TECLA – Inaugurazione con performance live: 16 ottobre ore 21.00. L’installazione luminosa è visibile fino al 19 ottobre

 

MA NON C’ERA CHE IL VENTO. Mostra

FORTE SANTA TECLA. Inaugurazione: 16 ottobre ore 21.00

Dal 17 al 19 ottobre dalle 11.00 alle 20.00

 

TELE BLU. Mostra

CASINÒ DI SANREMO. Inaugurazione 15 ottobre ore 17.00


Art Taipei 2019 – 18-21 Ottobre 2019

 Gallery Sun presenta

 THE VENICE NIGHT FLOW SERIES

La prestigiosa Gallery Sun di Taipei, presenta Marco Nereo Rotelli ad Art Taipei con una serie di quadri dipinti a Venezia di notte al buio: un esperimento sensoriale giocato sulla percezione dello spazio e della luce.


Settimana della Bellezza, Duomo di Grosseto – 23 ottobre ore 21

La sera del 23 ottobre nella cattedrale di Grosseto sarà letta la Passione di Cristo, testo poetico di Mario Luzi, a cura di Paolo Andrea Mettel, con l’intervento di Pino Tufillaro, mentre l’artista Marco Nereo Rotelli realizzerà, all’interno del duomo, un’installazione luminosa di forte intensità emotiva. L’opera si estenderà anche all’esterno, con la proiezione della poesia “Bellezza” scritta sempre da Luzi, trasformando, così, piazza Duomo in una pagina di poesia luminosa.


Chapman University’s John Fowles Center for Creative Writing, Orange (CA, USA) – 28 Ottobre 2019 ore 17

 Il Chapman University’s John Fowles Center for Creative Writing aprirà le sue serie di autori per il periodo 2019-20 questo autunno con lezioni speciali degli autori italiani Marco Nereo Rotelli e Alessandro Baricco. Su invito di Mark Axelrod, Rotelli collaborerà con gli studenti per la realizzazione di una performance sulla scrittura a mano, sua cifra stilistica. Nell’Università sarà anche presentata la mostra “Punteggiatura” e un viaggio nelle installazioni luminose create nelle capitali del mondo.

Le lezioni gratuite sono aperte al pubblico e si terranno nella Beckman Hall, sala 404.
Link al sito ufficiale.

    • Le forme del valore: arte e denaro.

      Martedì 8 ottobre, alle ore 19.00, l’Università IULM e Triennale Milano presentano Marco Nereo Rotelli. Le forme del valore: …
  • Marco Nereo Rotelli
    Via Quintiliano, 24
    20138 Milano

    info@marconereorotelli.it


    Iscriviti alla newsletter

    artprojectArt Project è associazione culturale. Nasce nel 2000 come gruppo di lavoro e di ricerca dall’incontro di artisti provenienti da ambiti disciplinari differenti quali arte, poesia, teatro, musica.