Mondo terracqueo. Portofino

L’installazione diffusa di Marco Nereo Rotelli per Portofino visibile dal 13 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020.
Una grande sfera in acciaio, nuova opera di Marco Nereo Rotelli, sarà collocata dal 13 dicembre nel mezzo del porto di Portofino. L’opera riporta incisi versi dedicati al mare e al pianeta, donati dai più grandi poeti del mondo e il contributo scientifico-informativo dell’Acquario di Genova.
Cuore del progetto e dell’installazione stessa è la luce, vera e propria cifra stilistica dell’artista.
Durante la notte il globo si illuminerà dall’interno, rendendo ancor più evidenti le parole incise, mentre una musica ispirata ai suoni dell’acqua – appositamente creata da Alessio Bertallot – si diffonderà dall’interno della sfera. Anche il Castello Brown si trasformerà in un faro luminoso dal colore azzurro, il colore dell’infinito.

La sfera è stata realizzata grazie alla collaborazione con Banci.

Mondo Terracqueo è il nome dell’evento culturale, artistico ed esperienziale sviluppato da Geometry Global Italy e dal Comune di Portofino che inaugura una nuova campagna di comunicazione diretta a valorizzare Portofino come microcosmo di terra e di mare, modello compiuto di bellezza, simbolo di un equilibrio possibile tra uomo e ambiente e tra cultura e natura.

Scopri il progetto sul sito dedicato “Mondo Terracqueo”.

 

  • Marco Nereo Rotelli
    Via Quintiliano, 24
    20138 Milano

    info@marconereorotelli.it


    Iscriviti alla newsletter

    artprojectArt Project è associazione culturale. Nasce nel 2000 come gruppo di lavoro e di ricerca dall’incontro di artisti provenienti da ambiti disciplinari differenti quali arte, poesia, teatro, musica.