Marco Nereo Rotelli / News / A-MARE per UNITALSI

A-MARE nasce dalla donazione di Marco Nereo Rotelli di 101 quadri a UNITALSI Sezione Ligure.
A-MARE per UNITALSI sono opere con colori vivaci, pesci, e creature marine che confluiscono in un progetto di solidarietà a favore dei meno fortunati.
L’evento rientra nelle iniziative di raccolta fondi della sezione ligure di Unitalsi, impegnata nel trasporto e nel sostegno di malati e bisognosi nei luoghi di culto.Il progetto ha il patrocinio della Regione Liguria e del Comune di Genova.
Importante sarà la serata di Sabato 7 Ottobre 2017 presso la Nave Blu dell’Acquario di Genova (organizzata dalla galleria d’arte Abc – Arte) durante la quale parteciperà anche Antonella Clerici.
L’evento A-Mare e il progetto sul sito di UNITALSI Sezione Ligure [LINK]

Dal 12 al 18 settembre Palazzo Ducale si è tenuta la mostra “A-MARE” con le opere di Marco Nereo Rotelli, con ingresso libero.
La mostra come detto è organizzata da U.N.I.T.A.L.S.I. Ligure per la campagna di raccolta fondi.
Si sono ammirati 101 quadri che l’artista veneziano ha dipinto appositamente per l’occasione, mescolando ai glifi di un antico linguaggio delle oniriche creature marine e giocando sui colori che contraddistinguono la campagna: Rosso-Amore, Blu-Fede, Verde-Speranza, Giallo-Gioia, Viola-Servizio.
Il tema centrale della mostra è una riflessione sul mare della vita: nelle piccole opere fluiscono linguaggi minori, trattati nella società digitalizzata come relitti e riscattati dall’artista in difesa dell’identità.
All’inaugurazione della mostra, alle 18.30 del 12 settembre, interverranno Gemma Malerba, Presidente U.N.I.T.A.L.S.I. Ligure, la critica d’arte Serena Mormino, l’artista Marco Nereo Rotelli e non mancheranno i poeti: con gesto di solidarietà e condivisone al progetto saranno presenti infatti Jean Portante e Loretto Rafanelli che apriranno la serata con un reading poetico accompagnato dalla musica di Gianluca Littera, il più importante armonicista italiano che ha composto un pezzo inedito dedicato al respiro del mare.
Terminata la mostra, i quadri saranno nuovamente esposti il 7 ottobre nel Padiglione Cetacei dell’Acquario di Genova durante un cocktail di solidarietà, arte, musica e divertimento, con la partecipazione amicale di Antonella Clerici. Il cocktail, che inizierà alle ore 19, sarà aperto a tutti con un’offerta minima di 60 euro.
  • Marco Nereo Rotelli
    Via Stendhal, 36
    20144 Milano
    Tel. +39 02 42297065

    info@marconereorotelli.it


    Iscriviti alla newsletter

    artprojectArt Project è associazione culturale. Nasce nel 2000 come gruppo di lavoro e di ricerca dall’incontro di artisti provenienti da ambiti disciplinari differenti quali arte, poesia, teatro, musica.